31 agosto 2008

Festa di fine estate 2008 "Ho in testa un altro mondo"




... ad un certo punto il silenzio ghiaccia il bagno Fortino... si è perso il senso del tempo quando all'improvviso un piccolo ragazzo dai capelli rossi e dalle guance pitturate da guerriero prende la parola! Un senso di stupore prende alla gola i convenuti alla festa di fine estate organizzata al bagno Fortino, gestito dall'AC diocesana!

Mentre sale la tensione si posizionano, dietro il ragazzo, altri guerrieri che, come lui, hanno la faccia pitturata... all'improvviso riecheggia forte come il tuono un urlo e i guerrieri seguono il ragazzo in una danza di guerra!

Tutta sta prosopopea per introddurre la festa del Fortino "Ho in testa un altro mondo" durante la quale, un ispirato Pietro Gervastri, ha eseguito, con alcuni Maori de' no altri, la famosa Haka degli All Blacks!

La danza Maori è stata il centro di una festa basata sulla compagnia e sulla musica senza dimenticare i temi cari all'Associazione, come il commercio equo e solidale, infatti tutte le portate sono state preparate con prodotti provenienti dalla Bottega del Mondo e la raccolta differenziata, cercando di consumare meno stoviglie possibili differenziando i rifiuti, cosa che al Bagno è sistematicamente una realtà da moltissimi anni!

Eravamo in tanti e, senza giri di parole, ci siamo divertiti... abbiamo cantato, ballato e riso insieme!

Insieme all'haka, un'altro pezzo forte della serata, è stato Matteo un ragazzo che "gioca" con il fuoco (sopra in fotografia mentre tenta di incendiare il bagno ;-))...

Beh non c'è che dire all'AC "hanno proprio in testa un altro mondo"...

Si ringraziano le persone che hanno curato la parte "culinaria" e quelle che hanno reso possibile il tutto!

PS: è possibile che da quando ho 6 anni a ogni festa si canta "AEIOUY"? e, sopratutto, si fa il gioca Jouer?

saluto tutti ma, in modo particolare colui che fa si che le feste siano sempre feste.... il meo amigo Charlie Brown!

Nessun commento: